Certificati e Garanzia
Info e acquisti Gioielleria alesci
Tutti i gioielli e gli orologi in vendita su gioielleriaalesci.it sono originali e autentici al 100%. Gli orologi hanno un certificato di garanzia internazionale di 2 anni.
L’oggetto viene spedito all’interno della scatola originale insieme al certificato di autenticità, di certificazione e libretto di istruzione.
La garanzia è internazionale ed è valida per 24 mesi contro difetti di produzione. La garanzia vi permette di riparare o sostituire il prodotto in caso di comprovato malfunzionamento. La garanzia sarà valida solo dopo averla convalidata.
Sono esclusi dalla copertura della garanzia danni diretti o indiretti causati da un utilizzo del prodotto non corretto.
Sono esclusi dalla copertura della garanzia internazionale:
– usura degli elementi (cassa, cinturino, bracciale, corona, fibbie o chiusure);
– danno materiale dell’oggetto (anche incidentale), ammaccature, urti, schiacciamenti, graffi e altre alterazioni;
– batteria (nel caso di orologi al quarzo);
– riparazioni o manomissioni;
– decolorazione ed effetti della normale usura o invecchiamento dell’oggetto;
– danni derivanti dall’acqua (gli orologi).
Gli orologi sono resistenti all’acqua, ma a determinate condizioni. I limiti di resistenza sono presenti nel libretto di istruzione, all’interno del quale è anche specificato l’uso consentito. La specifica resistenza all’acqua è indicata anche sul fondello di ogni orologio. Se non sono presenti indicazioni sulla profondità, ma l’orologio è garantito come resistente all’acqua, si consiglia di non immergere l’orologio in acqua poiché tollera spruzzi d’acqua accidentali.
Quando sul fondello è riportata la specifica resistenza all’acqua, ad esempio 5 ATM/50 metri, si indicano i livelli superiori di resistenza all’acqua non i metri entro i quali l’orologio è garantito.
Di seguito, elenchiamo le linee guida per interpretare i livelli di resistenza all’acqua degli orologi:
– resistente all’acqua: si intende sudore, umidità, spruzzi accidentali;
– resistente all’acqua 30m/3atm: l’orologio può essere immerso nell’acqua, ma senza fare movimenti particolari;
– resistente all’acqua 50m/5atm: l’orologio può essere indossato anche durante il nuoto, ma non durante le immersioni;
– resistente all’acqua 100m/10atm: l’orologio può essere indossato anche durante un’immersione.
In ogni caso, questi indicatori devono essere presi con molta cautela perché i test di tutti i produttori vengono fatti in laboratorio, dove viene escluso il movimento naturale, quindi la pressione.
Il nostro consiglio: almeno che non si tratti di un orologio tecnico, sconsigliamo di immergere gli orologi in acqua, soprattutto salata. Col tempo, infatti, l’acqua tende a usurare il prodotto e i suoi elementi (cinturino, cassa, fibbia, ansette, corona, pulsanti) e il rischio c’è comunque.